Pro Loco Casapesenna

Sagra del bufalotto e del vino asprinio – 29 e 30 luglio 2017

L’Associazione Pro Loco di Casapesenna, con il patrocinio del Comune di Casapesenna, presenta la Decima edizione della Sagra del bufalotto e del vino Asprino, appuntamento imprescindibile dell’estate campana.

L’evento si terrà nei giorni di sabato 29 e di domenica 30 giugno 2017, dalle ore 19:00 alle ore 24:00 presso il Parco della Legalità situato in via Orazio, a Casapesenna (CE).

I volontari dell’Associazione serviranno gustose specialità a base di carne di bufalotto, amata, soprattutto, per il suo basso contenuto di grassi e per il suo apporto nutrizionale, mozzarella di bufala, vera e propria regina della cucina tradizionale e vino Asprinio, molto apprezzato da enologi e intenditori, a tal punto da aver ottenuto nel 1993 il marchio DOC.

La serata di sabato 29 giugno sarà preceduta dal convegno “Asprinio e prodotti tipici”, al quale parteciperanno i Sindaci dei Comuni dell’Agro aversano e i Presidenti delle Pro Loco della Provincia di Caserta, e avrà come tematica il rilancio e la valorizzazione dei prodotti tipici di Terra di Lavoro.

Le serate saranno allietate dalla musica del gruppo ‘A via ‘e Perruni, che proporrà musica e balli popolari.

Nel Parco saranno inoltre a disposizione giochi e giostre per i più piccoli.

Programma:

Sabato 29 luglio

ore 19:00 convegno “Asprinio e prodotti tipici”;

ore 20:00 apertura stand gastronomici;

ore 21:00 esibizione di musica popolare con ‘A via ‘e Perruni.

Domenica 30 luglio

ore 20:00 apertura stand gastronomici;

ore 21:00 esibizione di musica popolare con ‘A via ‘e Perruni.

Pro Loco Casapesenna